Visualizzazioni dinamiche: considerazione barra di navigazione laterale

giovedì, maggio 30, 2013

Continuo con le mie modeste valutazioni sulle Visualizzazioni Dinamiche che sto tutt'ora sperimentando.
Parliamo della barra di navigazione, quella che vedete sulla destra.

Non è chiarissima, certo non è come disporre di una sidebar.
Le icone non sono di immediata comprensione inoltre io l'ho fissata, ma originariamente è una barra rientrante, si manifesta solo all'avvicinarsi del mouse, come pure la barra di navigazione orizzontale in alto.
Nonostante questo continuo ad ammirare la velocità di caricamento delle pagine
Qualcuno ha lamentato di non poter accedere al cursore di scorrimento che talvolta si posiziona sotto la barra verticale.

In effetti potrebbe essere dovuto proprio al fatto che io l'ho resa fissa, ma forse non tutti sanno che è semplicissimo scorrere il blog (e non solo il mio) facendo uso delle freccette della tastiera,

cosa che per altro io uso regolarmente insieme alla rotella del mouse (che adesso si è rotta...dovrò acquistare un nuovo mouse...)
Un'altra cosa, secondo me abbastanza importante, con questo tipo di visualizzazioni si perde un po' lo spirito del blog inteso come "diario"... è un po' spersonalizzato.
Molto probabilmente,, quando avrò finito di conoscere questo tipo di modelli, se tornerò ad un modello più classico sarà per questo motivo.
:)

You Might Also Like

6 scarabocchi

  1. In ogni caso..dopo aver letto le tue valutazioni, devo dire che è molto invitante questo sistema di navigazione.....e "pulito" per il blog......mi piace molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina....
      sì, uno dei vantaggi è la velocità e la pulizia
      :)
      però...
      dalle richieste che mi arrivano
      la maggior parte delle persone
      vuole una grafica molto più ricca d'immagini...
      ma molto molto molto!
      :)
      io preferisco la semplicità

      Elimina
  2. Verissimo...la grafica ricca di immagini alla fine è ciò che alimenta il blog e lo rende personale...ma anche questo tuo modo, di presentare una variazione del blog lo rende personale... stilizzato se vuoi, ma personale nei colori e nella grafica..è un modo diverso di vedere il blog...ma non troppo "vuoto" ;)

    RispondiElimina
  3. Lu, è sempre Lu.... ^__^
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon week anche a te July e un mega abbraccione
      :)

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line