Vademecum per l'apertura e gestione del blog: sei basilari consigli

giovedì, settembre 26, 2013

Sembra incredibile che dopo tutti i

che ho pubblicato, nuovamente mi trovo qua a cercare di fare con voi il punto  l'abc,  sull'apertura e gestione del blog.

Capisco che possano esserci incertezze sulla grafica, ma ...torno a ripetermi, si tende a dare troppa importanza al disegno grafico del template. In verità, se può essere utile, vediamo di stabilire una sorta di vademecum, quindi se volete aprire o ristrutturare il vostro blog, fatevi le seguenti semplici domande:




  1. Quante colonne deve avere? → dipende dalle informazioni che desiderate lasciare
  2. Largo o stretto o adattabile a qualsiasi risoluzione? →Se optate per qualsiasi risoluzione meglio evitare immagini elaborate di sfondo...meglio un lieve pattern o una tinta unita
  3. Sobrio o ricco di gadget e widget?→dipende anche dall'argomento del blog, ma tenete presente che meno ce ne sono meglio è per il caricamento della pagine, inoltre c'è sempre la possibilità di usufruire delle pagine statiche
  4. Non dimenticate lo scopo: lo scopo non è essere ricordati per lo sfondo che abbiamo ma per ciò che pubblichiamo
  5. La Gestione: nei miei tutorial trovate quasi tutto per gestire il blog, per la creazione die banner, per i collegamenti...c'è di tutto...usufruitene
  6. Perchè non iniziare a sperimentare su un blog di prova,sicuramente chiuso al  pubblico, dove provare un pò di tutto? Ve lo consiglio caldamente

Perchè mi ripeto?
Indovinate?
Perchè mi si chiede di..come dire...arredare un monolocale con mobili da villa rinascimentale....
e per quanto in parte riesca a farlo....tutto è a discapito poi del blog, riuscireste a muovervi in un monolocale con letti a baldacchino e tutta l'opulenza architettonica propria del rinascimento?
Riassumendo, idee chiare, sobrietà e leggerezza!
Non voletemene...so che vado ad infrangere dei sogni, ma è quello che penso....



You Might Also Like

10 scarabocchi

  1. hai proprio ragione!!!! ciao LuLu.....come stai??? un bacione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!
      io sto bene...sempre di corsa ma sto bene...
      piuttosto tu come staiiii?????
      ♥♥♥

      Elimina
    2. sto bene anche io LuLu...mi son ripresa e in ottima forma direi!!!...e fortunatamente le cose iniziano a girare bene anche x me ^_^ pensa ho vinto pure un concorso con le mie creazioni!!! e sono al settimo cielo....x il resto ??' son sempre di corsa anche io ...quindi ci facciamo compagnia ;)

      Elimina
    3. Sono veramente felice con tutto il cuore di queste splendide notizie Martina...veramente felice! :) Ti abbraccio fortissimo!...
      anche io di corsa...sempre...ma dico...ma come mai in un giorno ci sono solo 24 ore??? Non bastano! Devi esserci un errore!

      Elimina
  2. Buona giornata instancabile Lucia!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Concordo con te. Il mio blog all'inizio lo volevo con uno sfondo particolare, pattern etc etc poi però mi sono resa conto che all'occhio dava fastidio e distoglieva l'attenzione. Ora l'ho reso semplice con sfondo chiaro e credo che sia migliore. Però devo dire che ci sono dei blog "arredati" come dici tu che hanno il loro perché e ho fatto caso che solitamente si tratta di blog di scrapbooking, handmade e così via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto Silvia,
      proprio quello che intendevo dire io!

      Elimina
  4. Ciao ho preso uno dei tuoi sfondi e volevo ringraziarti. Sono ancora alle prime armi e con molta fatica provo a inserire tutto il resto seguendo i tuoi consigli.grazie. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!
      Cara Miss Cake,
      ero venuta a curiuosare da te ma...altro che inizi....stai partendo da zero!
      :)
      Se hai bisogno diuna mano scrivimi ok?
      :)
      Non perderti il mio prossimo post, parlerò di una cosa...BASILARE
      che a molti sfugge!
      :)

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line