Permalink, cosa sono e come usarli

lunedì, gennaio 27, 2014

Mi sono decisa a questo post per rispondere a Barbara e perchè ho visto una certa confusione in diversi blog.
Le idee circa le Etichette e il Permalink non sono chiare, ad ogni modo non si tratta della solita cosa.
  • Circa le etichette avevo già scritto →QUA e →QUA
mi sento però di aggiungere che l'etichetta non è  un insieme  come nell'esempio sotto
ma è semplicemente una parola che basandosi sull'esempio potrebbe essere Biscotti.
Quindi tutti i post che verranno pubblicati e contenenti ricette di biscotti andranno sotto l'etichetta Biscotti.
Se invece vogliamo aggiungere una descrizione più accurata - anche per favorire i motori di ricerca- possiamo utilizzare il Permalink.

  • Sempre in fase di stesura post clicchiamo su Permalink
  • spuntiamo Permalink personalizzati
  • nella stringa bianca digitiamo le parole che basandosi sull'esempio sopra saranno:
  • biscotti-pasta-sfoglia-zucchero-burro (ripeto, è solo un esempio, voi saprete certo cosa scrivere)
  • cliccare su Completato




Fatto!
Quindi ricapitolando:

  1. scrivere il post
  2. mettere l'etichetta
  3. scrivere il permalink

Fatemi sapere se non sono stata chiara



You Might Also Like

10 scarabocchi

  1. ciao LuLu.....a me sa che i permalink....li ho sempre in automatico.....non cambia vero??? ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina....l'essenziale è almeno non inserire in una etichetta più di una parola altrimenti si crea il caos...
      ma perchè non mi leggano :( sob!

      Elimina
  2. Grazieeeeeee!!! Spiegazione utile anke a me ;)

    RispondiElimina
  3. Prego!
    :)
    spero che sia utile a molti
    perchè girando per blog vedo che molti sbagliano...
    :(

    RispondiElimina
  4. Grazie Lu, non lo sapevo, ora provvedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stata sul tuo blog Enrica...
      io vedo benissimo la zanzara che svolazza!...molto probabilmente tu non la vedi perchè
      questi cursori non sono visibili con Internet Explorer....usi Internet Explorer?

      Elimina
  5. Lu Hai realizzato un lavoro stupendo.Non so come ringraziarti.Nonostante il fatto che io non avessi le idee chiare ,hai centrato in pieno i miei desideri..Ti ho fatto impazzire un po' ma tu hai avuto tanta pazienza.Mi hai dato un blog diciamo un po' alla belle epoque ,raffinatissimo Grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara...mi raccomando...devi sistemare le etichette!

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line