Come applicare un watermark con Photoshop-Tutorial

lunedì, luglio 21, 2014

Tutorial Photoshop Sovrapporre Immagini

Questo tutorial è la risposta a Valentina che mi chiede come sovrapporre sulle foto il watermark che le ho creato, è per lei ma lo pubblico nel caso possa essere illuminante anche per altre persone.
Andiamo a cominciare...


  • In ambiente Photoshop apriamo sia l'immagine che il watermark

Tutorial Photoshop Sovrapporre Immagini

  • Selezioniamo lo strumento Sposta

Tutorial Photoshop Sovrapporre Immagini

  • Ci posizioniamo con il mouse sul watermark e semplicemente lo trasciniamo sull'immagine

Tutorial Photoshop Sovrapporre Immagini

  • Con il watermark selezionato è possibile spostarlo dove si preferisce all'interno dell'immagine

Tutorial Photoshop Sovrapporre Immagini

  • Non rimane che salvare
Come vedete si tratta di  passaggi velocissimi e molto semplici, ad ogni modo sono a disposizione per un qualsivoglia chiarimento


You Might Also Like

10 scarabocchi

  1. Ciao Lu,
    io ho Photoscape, ho visto che hai già parlato di questo programma; se volessi fare una cosa del genere, come dovrei fare?
    baci.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania,
      conosco Photoscape, ma per il watermark io ti consiglio un tool online e gratuito, niente da scaricare niente da pagare, tra l'altro
      ho già realizzato il tutorial e puoi trovarlo →QUA,
      questo perchè questo tool ti offre la possibilità di creare trasparenze, e non mi risulta che sia possibile con Phoscape.
      Fammi sapere!

      Elimina
    2. Ho provato a fare un watermark per prova, ma non mi riesce, c'è qualcosa che non va (in quello che faccio).
      Vabbè, la mia era curiosità.... al limite, dovrei far fare a te il watermark e poi usare Sumo per inserirlo nelle foto....
      Potrei pensarci, mi piace l'idea di un "timbro" tipo quello di Vale. Quasi quasi ti mando una mail....
      Buona serata.
      Stefy

      Elimina
    3. Se mi dici dove hai incontrato difficoltà posso aiutarti...altrimenti scrivimi tranquillamente:
      lu.luciamail@gmail.com
      fammi sapere e serena notte

      Elimina
  2. Ero passata per chiederti info sul benedetto watermark e cosa trovo?Un post dedicato alle incapaci come me.....grazie Lu........veramente.....perché nonostante tutto io continui a non raccapezzarmi.....trovo un modo chiaro per riuscire nell'intento....spero solo adesso di farcela con il tuo passo passo.....avrei dovuto fare un corso di informatica...mi sa.......grazie mille cara......ti faccio sapere se riesco nell'intento.....

    RispondiElimina
  3. ...un altro problema è che io ho la versione in inglese di Photoshop 6.0 e non mi raccapezzo a trovare, per esempio, la pagina dove tu tiri dentro sia l'immagine che il watermark....vedi?Forse non sono proprio io incapace ma è il programma che mi rende tale ..... :)
    Boh.....sto ancora cercando di tirare dentro entrambe le immagini....ce la farò per fine giornata?
    Mah......Heeeeeeelp

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....grazie mille Azzu.........so soddisfazioni queste ah ah ah !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....nn avevo dubbi sul tuo successo nell'operazione!

      Elimina
  5. Ciao Lu Lu, bellissimo il tuo blog...corro a iscrivermi ai tuoi lettori fissi, se tu ricambiassi da me (ho un blog di cucina) sarei molto felice!
    Leggendo questo tutorial mi è sorto un piccolo dubbio: esiste un codice che permette di inserire automaticamente la firma nelle immagini del proprio blog, una sorta di nuovo livello che si applichi automaticamente?
    Scusami per il disturbo e, in ogni caso, è stato un piacere conoscerti :3
    Ciao,
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog Ale,
      circa la tua domanda....non sono a conoscenza di questo codice...
      mi spiace...
      seguivo già il tuo blog Golose Delizie ;)...grazie per tutti i suggerimenti gastronomici!
      :)

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line