Strisce colorate di verdure al forno

giovedì, febbraio 26, 2015


Ieri sera non sapevo proprio cosa inventarmi per un contorno leggero...e così....ecco questa teglietta di verdurine al forno, ordinate in strisce secondo il colore e saporite...ed anche leggere, occorre pochissimo olio grazie al liquido che loro stesse tirano fuori...lascio ricettina:

  • Zucchine (ho usato quelle chiare)
  • Pomodorini Piccadilly
  • Cipolline borrettane
  • Peperoni gialli e rossi
  • Qualche oliva denocciolata
  • Fettine d'aglio
  • 1 foglia d'alloro
  • Un pizzico d'origano
  • sale e pepe
  • olio evo


Ho tagliato a fette longitudinali le zucchine ed i peperoni, ho unto una teglia da forno ed ho infornato le fettine di verdura a 180 gradi per circa 10 minuti
Nel frattempo ho tagliato a metà i pomodorini e salandoli li ho adagiati su un piatto a fargli espellere un pò di liquido di vegetazione
Ho pulito le cipolline.
Trascorsi i 10 minuti ho unito le cipolline ed i pomodorini alternando il tutto in strisce in base al colore.
Ho aggiunto qua e là qualche oliva nera denocciolata.
Ho unito le fettine d'aglio, l'origano il sale ed il pepe ed ho portato a cottura voltando le verdure delicatamente ogni tanto....
ottime!!!!!

You Might Also Like

16 scarabocchi

  1. Belliissime le tue strisce tesoro!
    Un abbraccio grandissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Lisa...sì...sono andate a ruba!

      Elimina
  2. Ho fatto una cosa simile con altre verdure ma le ho messe un pò a casaccio, così invece oltre che buone sono sicuramente più belle, grazie Lucia!
    Baci,
    Valeria

    RispondiElimina
  3. Ho fatto una cosa simile con altre verdure ma le ho messe un pò a casaccio, così invece oltre che buone sono sicuramente più belle, grazie Lucia!
    Baci,
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah!....mi è venuta così!!!!....carine!

      Elimina
  4. Ciao cara Lucia vedo che fai sempre delle cose nuove e sempre belle.
    Ciao e buona giornata sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Mmmhhh fanno venire appetito! E poi sono anche belle da guardare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy!!!!!!!!! :) come va? Tutto a posto? :)

      Elimina
  6. Belle da vedere e buone da mangiare, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e leggere...cara Cry....in casa mia c'è chi è a dieta....tocca inventarmi cose...
      :)

      Elimina
  7. Chissà per che il tuo piatto mi ricorda la Provenza e la primavera. Due cose per me meravigliose!! Che dire di più?? Brava! Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai!!!!!!....mi fai felice!....però purtroppo mai stata in Provenza...devo assolutamente rimediare! Un salutone Claudia!

      Elimina
  8. a me le verdure piacciono molto e la sera è sempre un problema trovare qualcosa di gustoso e leggero, grazie per la ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma prego!....provala...è veramente ottima!

      Elimina
  9. Che buono.. un alternativa alle solite verdure :)

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line