Pizza patrimonio dell'Unesco, firma la petizione

giovedì, marzo 19, 2015


La petizione che ho trovato oggi in e-mail non è niente paragonata ai tantissimi e molto  ma molto più seri casi di cui si occupa Change,org, però nel suo piccolo, anche questa mi sembra una giusta causa...sarà che la pizza è uno dei miei piatti preferiti, sarà che la pizza mi mette di buon uomore, sarà che ne adoro il profumino...
Ecco la motivazione del Sig. Alfonso ideatore della petizione:


  • La pizza è uno dei prodotti gastronomici "Made in Italy" più conosciuti al mondo, uno dei più importanti simboli del nostro Paese.
  • La falsificazione dei prodotti alimentari made in Italy, fenomeno denominato "italian sounding”, si allarga tuttavia a macchia d'olio, producendo enormi danni alla nostra economia e costando all'Italia 300.000 posti di lavoro e 60 miliardi di euro.
  • La pizza napoletana è l'unico tipo di pizza italiana riconosciuta in ambito nazionale ed europeo. 
  • È giusto dunque che l'Italia proponga alla sede centrale UNESCO di Parigi l'inserimento dell'Arte della Pizza nella "Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell'umanità".
Per firmare la petizione clicca qua: CHANGE.ORG

Hanno detto:

✗ Un Oscar, il sesso, un gelato e una pizza… Se avessi questo ogni giorno per il resto della mia vita sarei felice.
(Dustin Hoffman)
✗ Non c’è sensazione migliore al mondo di una scatola di pizza calda in grembo.
(Kevin James)
✗ Ho una storia d’amore con la pizza… diciamo che è una specie di “pane e amore e carboidrati”!
(Julia Roberts)
✗ a pizza è il nirvana di Pitagora! Un cerchio tagliato in triangoli, all’interno di un quadrato.
(Anonimo)

You Might Also Like

8 scarabocchi

  1. Tutte sacrosante verità!
    #pizzadipendente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....tra amanti della pizza ci capiamo! :D

      Elimina
  2. Mi sembra giusto tutelare un prodotto italiano così famoso in tutto il mondo come del resto tutti i nostri cibi che purtroppo vengono troppo contraffatti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vera e propria epidemia la contraffazione!....mi viene una rabbia!..salutone Gabri

      Elimina
  3. ...sarà che se non potessi più mangiare una pizza, ne morirei.
    pensa che quando sono andata dal dietologo, gli ho detto:"Mettiamo le carte in tavola...se mi toglie la pizza, non seguo la dieta".
    Chiaro il concetto? Aspe, vado a condividere e se c'è da firmare...
    Fatto!
    W la pizza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava !!!! forever and ever !!!!

      Elimina
  4. Hai ragione!!!!!!!!
    Moni
    Www.monicc.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie per l'appoggio Monica....bellissimi i tuoi scrap!!!!!

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line