Profumo di pane- Scent of Bread

sabato, giugno 06, 2015


Il profumo del pane al mattino credo sia una cosa tra le più confortanti....sa di buono, di casa...il pane toscano è senza sale, pensato per accompagnare saporitissimi prosciutti....non ho resistito dal fotografarlo...se desiderate le ricetta la trovate qua:
Il Panaccio Toscano

You Might Also Like

14 scarabocchi

  1. Il profumo di pane che delizia e poi molto buono quello toscano...con una bella fetta di crudo tagliato a coltello!!Mio marito fa il fornaio...il pane a casa non manca mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabri...pane e prosciutto...uno dei miei cibi preferiti.....

      Elimina
  2. Hai proprio ragione Lucia! Qualche tempo fa lo facevo anche io e dovrei ricominciare, impastare mi dava gioia...e poi quel profumo inebriante! Il pane toscano poi mi porta indietro nel tempo, grazie Lucia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impastare è una cosa...liberatoria!....terapeutica! :) un abbraccio Valeria

      Elimina
  3. Bravissima, ho tanta voglia anch'io di rifarlo, non c'è niente di meglio del profumo del pane in forno. Ciao
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Emi....adesso però con questo caldo....niente forno acceso....aspetterò torni una temperatura ragionevole...grazie per la visita :)

      Elimina
  4. Mi ricordo il primo viaggio in Toscana, tantissimi anni fa ( seguito da tanti altri fortunatamente), al primo assaggio tutti a pensare ma si sono scordati il sale!!! Ma dopo pochi giorni ti abitui quasi e mangiato con gli affettati in effetti va bene così :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì...il pane tradizionale della Toscana è sciocco....felice che ti sei trovata bene a "casa mia"...un abbraccio

      Elimina
  5. Vedere tutte queste pagnotte mi ha fatto venire fame!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura e grazie di essere passata a trovarmi ♥

      Elimina
  6. Il pane per me è vita :) nonostante stia adottando da tempo un regime alimentare più controllato, il pane non lo mollo :) meno si, ma ci deve essere sempre, ciao Luuu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....idem...anche io non posso fare senza cara Flo!

      Elimina
  7. Ciao, buono il pane toscano l'ho cominciato ad apprezzare fin da piccola... ho una zia che abita in questa bellissima regione, quindi ogni volta che la vado a trovare me ne porto sempre a casa un bel po'... Un salutone!! Buon we.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì...questo pane piace un pò a tutti.....tipicamente senza sale...un pò rustico... :) Grazie della visita Ivana!

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line