Pasticcio di anellini siciliani

venerdì, luglio 10, 2015



Oggi stoicamente ed eccezionalmente (visto il caldissimo che fa) ho deciso di accendere il forno e di preparare questi anellini siciliani .... i ragazzi hanno appetito anche con questo clima torrido....ed io mi trovavo in frigo tutto l'occorrente!
Devo dire che hanno avuto successo!



Ingredienti:



  • anellini siciliani
  • salsa di pomodoro
  • olive
  • mozzarella
  • parmigiano


Preparazione:


Ho lessato gli anellini per 3 minuti meno del tempo indicato sulla busta, li ho scolati e raffreddati sotto l'acqua corrente.
Avevo già cucinato una salsa di pomodoro abbastanza corposa, l'ho unita agli anellini direttamente nella teglia da forno foderata con carta da forno.


Giorni fa avevo preparato delle olive sott,olio condite con aglio, peperoncino ed origano, ne ho fatto un battuto non troppo fine, che ho unito a sua volta agli anellini


Ho quindi ridotto a dadini una mozzarella e pure lei aggiunta agli anellini, ho mescolato tutto accuratamente.
Infine ho fatto scendere abbondante parmigiano.


Ho infornato a 180° fino a gratinatura, ho fatto riposare qualche minuto...e poi in tavola!


You Might Also Like

14 scarabocchi

  1. Sai stata davvero coraggiosa ad accendere il forno. ma per un ottimo motivo hai invogliato anche me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e????...voglio dire, cosa hai infornato Ombretta??? Ora devi raccontare!

      Elimina
  2. Chi accende il forno di questi tempi e' un vero eroe e va premiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri!...eroe incosciente però! ahahahhhaha :D

      Elimina
  3. Quasi come la ns pasta pasticciata....unica eccezione ...le olive....dev'essere buona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, io la pasta pasticciata la faccio con la besciamella...ma immagino ne esistano infinite versioni! Salutoneeeee!!!!!!!

      Elimina
  4. Grazie per questa ricetta che mi sono subito appuntata, in questo periodo accendo il forno il mattino presto (anche in casa mia l'appetito non manca) intanto questi piatti sono buoni anche tiepidi ;-)
    Tante serene giornate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NonnAnna! Come stai!!!!!....tante serene giornaate anche a te con tutto il cuore!

      Elimina
  5. mmmm che buoni! mi ricorda la pasta al forno di mia nonna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Lisa....sono venuti buonissimi (modesta vero ?).....e credo che farò presto il bis....ho ancora anellini! :)

      Elimina
  6. Ciao Lu Lu che buona che dev'essere questa pasta... lo sai, quasi quasi oggi la preparo a pranzo!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) in casa mia ha avuto successo....allora....buon lavoro! :) Un salutone!

      Elimina
  7. Appena passa il caldo lo faccio. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige!
      Come stai???
      Un abbraccio!

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line