Con le stoffe della nonna e vecchi giornali...from the farm

lunedì, settembre 21, 2015



Veramente veramente veramente quasi del tutto assente dal blog in particolare e dal web in generale...il fatto è che ho tantissime cose da fare e progetti da portare avanti e da mettere a fuoco ed anche che...queste giornate di inizio autunno mi hanno fatto venire una gran voglia di aria aperta....
In questo periodo sto anche rassettando casa in profondità e in garage ho ritrovato tanti vecchi giornali pieni di polvere: Rakam, Mani id Fata, Susanna ecc. ecc., li ho spolverati e collocati sulla mia oramai strapiena libreria.



Questo mi ha riportato alla memoria tre asciughini che ho ricamato un bel pò di tempo fa, a punto erba (primo ed unico lavoro a punto erba che io abbia mai realizzato...quindi siate magnanime!), e il cui soggetto avevo trovato proprio su uno di questi giornali.



Gli asciughini sono in lino operato tengo a specificare che erano di mia nonna paterna...ne ho anche altri, un tessuto fantastico!!!!!



La cifra che spero sia visibile sono le iniziali di mia nonna e opera di mia nonna! :)



Certo non si tratta di ricami perfetti come quelli che vedo in giro su blog bellissimi...ma questo non è un blog sul ricamo...è solo un blog personale dove raccolgo le cose che amo....semplicemente!

Anche i bordi realizzati ad uncinetto sono opera mia....tutto sommato vado orgogliosa di questo mio lavoretto....e questo è quello che conta!





You Might Also Like

28 scarabocchi

  1. Un'atmosfera d'antan, che adoro!!! Comunque sei bravissima sia con il punto erba che con l'uncinetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che generosa....dai...il punto erba lascia un pò a desiderare....non è venuto preciso...meglio l'uncinetto...ma come primo e unico ricamo....è andata bene! :) Grazie Emanuela

      Elimina
  2. Io nm so usare l'uncinetto e nemmeno fare il punto erba ma affermo proprio volentieri che mi piacciono molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria...sai....io devo provare tutto altrimenti non son contenta! :)

      Elimina
  3. Ciao Lucia a me piacciono molto... lo sai io avevo mia nonna che era bravissima con i ferri e l'uncinetto, ha provato ad insegnarmi la sua arte... ma io sono negata! Ammiro chi realizza questi bellissimi lavori, perché trasmettono arte e personalità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana! :)...i ferri sono stata la mia passione per tanti anni e recentemente li ho ripresi in mano e sto sferruzzando un golfino....ma chissà quando troverò il tempo per finirlo! :) Un abbraccio!

      Elimina
  4. Devi essere orgogliosa dei tuoi lavori fatti a mano e bellissimi allegri ricami su una stoffa preziosa della tua nonna...anche la mia era bravissima a ricamare io non sono capace e solo da pochi anni ho imparato il punto croce e ultimamente l'uncinetto..e non serve la perfezione ma farli con il cuore!!bravissima!!!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Gabri...ci vuole passione per certe cose...sì, anche a me piace il punto croce...ma è questo il mio problema...mi piacciono troppe cose! :)

      Elimina
  5. Meraviglioso Pap, quanta pazienza a ricamare quegli asciughini. Sono fatti a punto erba vero?
    Brava, brava, brava,
    un abbraccio
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele!....ti penso spesso anche se sto passando un periodo un pò,,,,chiuso....ma lo sai, mi conosci...ogni tanto ho periodi così....sì, punto erba, unico mio ricamo a punto erba... :) no è andata malissimo per essere il primo tentativo... un abbraccio stritolante! TVB

      Elimina
  6. A dire il vero io li trovo bellissimi, pieni di fascino e di antichità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela....diciamo che sono allegri! :)

      Elimina
  7. Cara Lucia, sono dei lavori fantastici, non dei lavoretti! Li trovo molto teneri soprattutto perchè ti ricordano la tua nonna. Ricamo e uncinetto trovo che siano un'arte fantastica e fai bene a preservare questi oggetti come reliquie.
    Sicuramente ne avrai altri, aspetto le foto...
    Un abbraccio, Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria....in effetti ho realizzato con questo tessuto delle tendine a punto croce per la cameretta di mio figlio quando era piccolo.....ok....le cerco e poi metto le foto! :) Un abbraccio grande!

      Elimina
  8. Hai riportato alla luce dei tesori invece!! E' bello ritrovare dopo anni le cose che si credevano perse o che si sono messe da parte per preservarle!! A presto, Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Assunta...tuassan....solo adesso mi accorgo che il tuo nik è l'anagramma del tuo bellissimo nome, mi piacciono i nomi tradizionali....grazie della visita! ♥

      Elimina
  9. Cara Lu, sei una sorpresa continua...un vulcano, un prisma con tanti lati...tutti brillanti. Un bacio Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita....sì....sono un pò un misto di varie personalità....come dicevo prima....mi piacciono troppe cose! :) Un abbraccio

      Elimina
  10. a me piacciono molto ma Lu ti prego non sminuirli chiamandoli lavoretti!!! E poi il valore affettivo?
    Un caro saluto, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il valore affettivo è il vero valore di questi....ricamini :) Grazie della visita Gio!....vengo sempre a trovarti sul blog e ...sei bravissima!

      Elimina
  11. e tu cara lu queste li chiami lavoretti? io li trovo molto belli e molto ben realizzati!!! bravissima ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu!....Sei nei miei pensieri da quando h visto il braccialettino che hai fatto e che ti voglio spudoratamente copiare...ma non ce la posso fare!!!!!!!...Grazie per il benevolo commento!

      Elimina
  12. altro che lavoretto, sei stata molto brava!!!! sono asciughini preziosi perchè c'è il lavoro di tua nonna, il suo amore e il tuo!!!!! ti abbraccio lLory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory...sono solo una dilettante che si diverte... :)

      Elimina
  13. Lucia i tuoi lavori sono belli e più di tutto penso ci sia la gioia di averli fatti tu e di avere un ricordo della nonna!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dolci ricordi....veramente dolci e nostalgici...un abbraccio Marta!

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line