Rigatoni Integrali Fantasia di Funghi

mercoledì, ottobre 21, 2015

I regali del bosco sono sempre....doni speciali.
Questa volta marito mi ha portato un mix di funghi profumatissimo.



Ho pensato quindi ad una zuppa di funghi, ma ho poi scartato l'idea in favore di un primo realizzato con la pasta RUMMO, per solidarietà in un momento così difficile:

Clicca l'immagine per accedere all'articolo di La Stampa - immagine tratta da La Stampa


Mio marito ama la pasta integrale ed in particolare i rigatoni e quindi mi sono recata al supermercato per acquistarli.



Mi ha fatto tanto piacere vedere che le scorte di pasta RUMMO stavano terminando e la pasta integrale in particolare era finita.
Ho acquistato quindi le fettuccine RUMMO, che preparerò nei prossimi giorni, ma visto che avevo promesso rigatoni integrali, ed ogni promessa è un debito, ho comprato questo formato ma di una marca diversa dalla RUMMO.



Vi lascio finalmente la ricetta dei Rigatoni Integrali Fantasia di Funghi

Ingredienti:


Funghi freschi misti 
olio evo
aglio, nepitella, peperoncino
sale
poco pomodoro (o passata di pomodoro)
un bicchiere di buon vino bianco




Preparazione:


Pulire bene i funghi e farli a pezzettini ma non troppo piccoli
Nel saltapasta mettere l'olio e far insaporire velocemente con un trito di aglio e peperoncino
Aggiungere i funghi tenendo presente che non tutti hanno il solito tempo di cottura, quindi aggiungerli in base a questo.
Bagnare con il vino bianco e far evaporare
Salare quanto basta
Aggiungere poco pomodoro.
Aggiungere le foglioline di nepitella
Portare a cottura
Scolare i rigati integrali e saltarli nel sughetto di funghi quindi servire subito








You Might Also Like

19 scarabocchi

  1. Un bel gesto di solidarietà e poi chissà quanto è buono il primo che hai preparato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela....sì...è venuto veramente bene!....ma come sono modesta vero???? :D

      Elimina
  2. Ottimo piatto, adoro i funghi!! Grazie per essere passata dal mio blog http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissimo gesto di solidarietà che cercherò dì imitare anche se io non mangio mai pasta. Ma certo che queste foto tentanto proprio tanto!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo gesto di solidarietà che cercherò dì imitare anche se io non mangio mai pasta. Ma certo che queste foto tentanto proprio tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna Maria...rispondo con grande ritardo ma mi sono presa un'influenza nefasta!

      Elimina
  5. Ciao cara!! Hai fatto benissimo!! Grande gesto😘😘

    RispondiElimina
  6. Bella idea quella di realizzare la tua ricetta con la pasta Rummo, la conosco da anni ma non l'ho mai usata perché la trovi in pochi negozi della grande distribuzione. Spero che l'azienda torni a nuova vita al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Tuassan, qua è presente anche nei grandi magazzini come Panorama e la Coop.... :)

      Elimina
  7. Non ho mai provato questa marca. Anch'io adoro i funghi non vedo l'ora che arrivi l'autunno per questo motivo... Proverò la tua ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ombretta...qua sono nati e ne sto mangiando....spero anche stasera....marito in bosco! :)

      Elimina
  8. Un ottimo piatto fatto con il cuore... peccato che da me la pasta Rummo non ci sia!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!....in Toscana la si trova benissimo! :)

      Elimina
  9. Un'ottima ricetta per un'ottima causa, brava Lu Lu! Ti ho taggata in un mio post se ti va passa a trovarmi. A presto e buon fine settimana.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina....qua rispondo in ritardo ma sono passata da te giorni fa! :) Grazie ed un carissimo saluto

      Elimina
  10. Buonasera Lucia, bel gesto di solidarietà... ottimo il piatto che hai preparato! Complimenti... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivana....io sono golosa di funghi! :)

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line