Gnocchi fatti in casa, soluzione rapida e senza scottarsi le dita!

giovedì, dicembre 10, 2015


A chi non piacciono gli gnocchi di patate fatti in casa? Credo siano poche le persone che non amano questo primo piatto...versatilissimo.
Non li avevo mai preparati in casa perchè se c'è una cosa che detesto è spellare le patate bollenti...però proprio non volevo rassegnarmi a non farli.
Così ho trovato la soluzione e devo dire che mi sembra anche un modo più pratico e veloce....passo ricettina:

Ingredienti



  • 1 kg di patate
  • 300 gr di farina
  • 1 uovo
  • sale

Preparazione

Pelare le patate e tagliarle a tocchetti, mettere i tocchetti nel cestello per la cottura a vapore, mettere il cestello nella pentola a pressione.


Cuocere non più di 5-7 minuti (dipende dalla grandezza dei tocchi di patate)


A cottura  avvenuta si procede come di consueto, quindi si schiacciano le patate si unisce la farina, l'uovo e un pizzico di sale, s'impasta il tutto, si lascia riposare qualche minuto e si procede come di consueto alla confezione degli gnocchi....tutto qua e senza scottarsi le dita!
Io non ho decorato gli gnocchi causa mancanza di tempo e pazienza.....


Ecco il mio piattino di gnocchi semplicemente burro salvia e parmigiano.....sono soddisfatta!


You Might Also Like

13 scarabocchi

  1. la mia mamma a volte li cucinava..che bei ricordi.
    e che sapore particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...vero...piacciono a tutti e sono buonissimi!!!

      Elimina
  2. Esattamente come faccio io! E' davvero facile e veloce
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e pensare che a questa soluzione ci sono arrivata tardi!!!!.... :) un abbraccio Lella

      Elimina
  3. esatto, io le patate le pelo sempre prima, tranne che quando faccio la raclette perché le tradizioni vanno rispettate :-)
    Un caro saluto, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero....Gio...ma cosa sono le raclette????

      Elimina
  4. Con le tue dritte sarà semplicissimo preparare gli gnocchi. Non avevo mai pensato di tagliarle prima e di cuocerle a vapore. Ottima idea ti ringrazio ci proverò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :).....di necessità virtù...adoro gli gnocchi detesto scottarmi!

      Elimina
  5. Risposte
    1. buoni in tutte le salse! grazie per la visita!

      Elimina
  6. Ne ho fatti tantissimi quando mio figlio era piccolo, buonissimi :) Grazie per l'idea...non mi brucerò più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Cry....piacciono tanto anche ai figli grandi...credimi!

      Elimina
  7. Non avevo pensato alla cottura pelate a vapore certe volte proprio manco di fantasia. Intere nel micro a vapore si ma le dita te le scotti sempre :) Grazie e buon proseguimento.

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line