Hummus pepe rosa e limone di Amalfi

martedì, maggio 10, 2016

limoni di sorrento e amlafi

Hummus ... a casa mia!

Era tanto tempo che volevo provare questa ricetta mai assaggiata, ricetta che ho rivisitato in quanto al momento della realizzazione mi sono accorta che non avevo la salsa ai semi di sesamo, quindi di necessità virtù...e devo dire che è andata bene! La salsa ai semi di sesamo è tradizionalmente inserita nella preparazione...

Ecco come  ho fatto questo Hummus:

per circa 250 grammi di ceci lessati ho usato 6 cucchiai di olio evo, un paio di acqua, 7 foglie di basilico ed un limone di Amalfi....profumatissimo, sale e pepe rosa.

limoni di sorrento e amlafi


Per ciò che riguarda i limoni di Sorrento ed Amalfi c'è da dire che ne vado matta e li uso in varie preparazioni per il loro succo ma anche per la scorza tagliata a minuscoli dadini! Una ricetta tra le mie preferite sono gli spaghetti bottarga e limone, trovate la ricetta qua →CLICK!

Tornando al mio hummus ho semplicemente messo tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore ad immersione e frullato finché non ho ottenuto una crema vellutata...buonissima con i crostini di  pane mediterraneo, un pane che ho cucinato per la prima volta, aromatizzato con erbe mediterranee, origano, rosmarino...

You Might Also Like

10 scarabocchi

  1. Veramente buono deve avern profumo, prendo nota mi piace veramente. Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Che ricetta invitante hai preparato Lucia... poi con il limone di Amalfi chissà che bontà!! Brava, mi piace anche la presentazione del piatto.. :-D

    RispondiElimina
  3. Una ricetta sicuramente veloce, sono incuriosita... Ne avevo sentito parlare è l,ho anche assaggiata, devo dire che non mi è affatto dispiaciuta! :-) Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto...sui crostini di pane!

      Elimina
  4. Non l'ho mai assaggiata, ma debbo dire che sembra molto invitante!!! debbo provare.
    Ciao e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si...provalo e poi fammi sapere!

      Elimina
  5. Adoro l'hummus di ceci e lo accompagno di solito alle falafel. Mi incuriosisce molto questa tua versione e poi ha un colore bellissimo. La proverò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata una rivelazione! :)

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line