Riflessioni facendo shopping in Ikea

venerdì, luglio 15, 2016

Il mio modo di pensare è abbastanza fantasioso... un semplicissimo gruppo di manichini visti stamani in Ikea mi ha scatenato una solenne riflessione: ma quanto sto meglio oggi alla veneranda età di 57 anni rispetto a quando ero una ragazzina!
Certo, meglio non fisicamente bensì interiormente, sono più consapevole di me stessa, mi accetto con maggior serenità e mi sento più libera....beh...l'età adulta qualche pregio deve pur averlo!
Prima ero molto insicura e quindi mi preoccupavo assai del parere degli altri e questo mi portava ad uniformarmi; vestirmi come gli altri, parlare come gli altri, pettinarmi come gli altri mi dava sicurezza....diversamente mi sarei sentita a disagio.
Questo infelice atteggiamento che caratterizza la verde età si è dissolto e oggi...serenamente posso dire che m'interessa la stima della mia famiglia e dei pochi veri amici, che mi conoscono e mi apprezzano per quella che è la mia vera natura.

Giusto puntualizzare che in Ikea non ci sono manichini viola...trattasi di mio lavoretto fatto con lo smartphone, la foto originale è questa:




You Might Also Like

6 scarabocchi

  1. Cara Lucia, mi piaci quando dici la verità!!! Più il tempo passa e più si capisce che la vita è una vera altalena, e se l'accetti vivi sempre bene.
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi consigli Tommy, buona giornata!

      Elimina
  2. Cara Lucia hai espresso in parole felici quelli che sono i miei pansieri già da un po di tempo.
    Anche io non ormai vado per la mia strada e non mi preoccupo piu del giudizio degli altri ,l'importante è essere sempre coerenti ed onesti con se stessi e con chi ami.
    E poi quanto mi diverte lasciare di sasso le persone dicendo onestamente quello che mi passa per la testa senza ipocrisie...a noi che abbiamo superati i 50 è permesso .
    Baci
    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole Sante! Carissima Elisa....più invecchiamo e più ci possiamo permettere il lusso! ;D

      Elimina
  3. Inchino, applauso e standing ovation!
    Passati i 40 si comincia a maturare sul serio ed è meravigliosamente gratificante.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto....tutto sommato splendida età!

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line