#goccegentili - Ecco la mia!

giovedì, agosto 04, 2016

#gocciagentile


Tempo fa avevo letto sul blog TULIMANI di questa iniziativa esageratamente carina e la voglia di liberare una mia goccia gentile era stata istantanea...ma...il tempo è sempre un gran tiranno!
Finalmente ho potuto dedicarmi a tricottare la mia goccia gentile che chiaramente è stata liberata in modo tassativamente anonimo, come Anna descrive nel regolamento che è consultabile qua: 


#goccegentili: una piccola guida

La mia interpretazione di goccia gentile consiste in una piccola bustina decorata con tre fiocchetti uno dei quali trattiene un lapis grezzo.
La bustina contiene un cartoncino scritto sulle sue due facce, su una di esse riportato la famosa stupenda frase:

Praticate gentilezza a casaccio
ed atti di bellezza privi di senso

mentre sull'altra ho scarabocchiato un invito a sorridere.
La bustina è munita di una sorta di laccio che termina in un ventaglio, questo laccio permette di allacciare la bustina un pò a qualsiasi supporto, il manubrio di una bici, un carrello di un supermercato o lo specchietto dell'auto.
Le dimensioni della bustina permettono di contenere una chiavetta USB piuttosto che gli auricolari o semplicemente gli spiccioli per il carrello della spesa...o un accendino!...Insomma una goccia gentile di gentile utilità. 

Mi sarebbe anche piaciuto inserire nella bustina una coccola golosa...come una caramella...ma a parte il caldo di Agosto che ne potrebbe compromettere la conservazione, mai vorrei capitasse nelle mani di un bambino con allergie o un bambino piccolo che potrebbe soffocarsi con la caramella....sono ansiosa....le penso tutte!

Ecco qua la mia goccia gentile liberata su un carrello del supermercato!....speriamo che strappi un sorriso a qualcuno!



Circa la gentilezza:






You Might Also Like

6 scarabocchi

  1. Che bella iniziativa!!! E la tua goccia è carinissima :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Se ho capito bene, si deve lasciare qualcosa in giro che faccia da passamano (ognuno deve lasciare qualcosa di suo).
    In caso cercherò le info. Iniziativa lodevole a dir poco. E che apre il cuore.
    Un abbraccio!Noi siamo sempre in sospeso...
    :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi da Tulimani trovi tutte le spiegazioni, c'è il link sul post... sì, è una cosa molto carina... Barbara..come in sospeso????

      Elimina
  3. Ma sai che è una bellissima iniziativa? E stupenda la tua goccia gentile.... Mi piace un sacco...
    Mi informerò anche io...
    Un caro saluto
    Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dona, si...ho lasciato il link x info sul post, grazie della visita!

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line