Indossare un'opera d'arte

venerdì, agosto 05, 2016

Romantic shirt my grandmother♥


Che nostalgia!
Questa è una camicia da notte di mia nonna, tutta intagliata a mano, con il bordo pure ricamato a mano...candida, di un cotone spesso....proprio non potevo pensare di andarci a letto...io che dormo in canotta anche in inverno...no!..inoltre mi sembrava veramente sprecato tutto quel lavoro manuale che secondo me è un'opera d'arte!
Quindi non ci vado a dormire ma ci vado a spasso...sì sì....decisamente e con orgoglio sfrutto questa favolosa camicia da notte come un abitino estivo...e lo indosso anche raramente perchè temo che con  i frequenti lavaggi possa sciuparsi....ne ho cura, è un ricordo di lei .

Naturalmente non potevano mancare le cifre:



Me la immagino a testa china mentre è intenta a ricamarla...a ricamare tutto il suo corredo da sposa...altri tempi, altri valore veniva dato alle cose, ai gesti....erano tempi meravigliosi!

You Might Also Like

11 scarabocchi

  1. Fantastiche le camicie della nonna...negli anni settanta usavano parecchio e ne avevo acquistate alcune nei mercatini dell'usato...che indossavo come abiti con alti cinturoni...ora sono entrata in possesso di alcune della mia nonna..ele tengo lì in un cassetto perchè sono splendide...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, sì...sono fantastiche...e quanto lavoro c'è dietro!!!! Ho numerosa biancheria di mia nonna...anzi, delle mie nonne, compre alcune lenzuola di lino ricamate che uso in estate....e tessuti fantastici in lino operato....bei tempi!!!! Grazie della visita!

      Elimina
  2. Una camicia così bella e ricamata a mano è proprio un'opera d'arte.Mi hai dato un'idea e andrò anch'io a cercare nel baule qualcosa di simile.Buon fine settimana:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Buon fine settimana anche a te!!!

      Elimina
  3. Bellissima, un capolavoro.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucia, secondo me è splendida!! I lavori che facevano le nostre nonne hanno un valore immenso, anche io avevo una nonna che realizzava tantissimi ricami era bravissima... ed io tengo gelosamente tutto ciò che lei ha realizzato.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì...VERO iVANA...IN EFFETTI SONO UN Pò GELOSA DI QUESTI ADORABILI RICORDI! :) uN ABBRACCIONE E SCUSA IL RITARDO MA SONO IN VACANZA...ANCORA PER POCO....

      Elimina
  6. un bel ricordo da conservare ed è proprio bella, ha uno stile boho chic, assolutamente alla moda :-)

    RispondiElimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line