Voglia di Ciclamini

martedì, settembre 06, 2016


Come resistere davanti ai ciclamini?????
Non ce la posso fare!
Li ho acquistati e sono già collocati in cassettine sul mi balcone, purtroppo fa ancora molto caldo e non so se ce la faranno ... i ciclamini sono un fiore che compare in autunno ma sul mio balcone è estate piena.



I ciclamini spontanei sono una graziosa piantina che vive nel sottobosco e ci regala un delizioso profumo che perde quando viene coltivata in serra.

Mi è venuta voglia di provare le matite acquerellabili per la prima volta...non voletemene...neanche la carta era adatta!


I ciclamini nascono nel bacino del Mediterraneo, sono semibulbosi e molto velenosi...ma cosa strana non nuocciono assolutamente si maiali, che li mangiano senza subirne gli effetti ed infatti in certi luoghi, il ciclamino assume il nome di pan porcino.

Ciclamini Selvatici




You Might Also Like

8 scarabocchi

  1. io adoro i ciclamini...non appena rientrerò in città li comprerò sicuramente per il mio terrazzo...ciao Anna...ah dai è carino l'acquerello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....troppo gentile sei....l'acquerello è terrificante...ma è il primo!... e poi non avevo la carta adatta...e si rompeva pure!...Terribile! :D

      Elimina
  2. Cara Lucia, che spettacolo questi ciclamini, è difficile descriverli così belli!!!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venire voglia di ciclamini...bellissimo il disegno nella sua delicatezza :)
    Un abbraccio
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta...il primo acquerello...stendiamo un velo pietoso..
      Grazie x la visita!

      Elimina

Grazie della visita e del tuo commento...♥♥♥
è un piacere leggervi!
Sorrisone!
:)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Circa Grafic Scribbles








modificare foto

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog

Mr.Webmaster


Motori ricerca

SEO


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

siti
sito internetBlog d'argento



Ebuzzing - Top dei blog - Blog creativi


Visite

eXTReMe Tracker

Views

© 2011 - 2016 Grafic Scribbles, AllRightsReserved.. Powered by Blogger.

on line